LAOS e VIETNAM: Cultura e mare

GIORNI NOTTI
11 8
A PARTIRE DA






Luang Prabang • Hanoi • Baia di Halong • Nha Trang • Saigon

Quote Itinerario Documenti Informazioni

Il viaggio

Viaggio di 11 giorni Questo viaggio vi dà il gusto più lussuoso dell’Indocina. Godetevi il Laos e il Vietnam soggiornando nei migliori boutique hotel, tra cui una delle località balneari più straordinarie del mondo- il Six Senses Hideaway Ninh Van Bay nel Vietnam. Uno stop in perfetta sincronia fra la storica Hanoi e la caotica Saigon.

Partenze

Partenze Individuali
date libere su richiesta

Specifiche viaggio

Tipologia viaggio: individuale
Specifiche partenze individuali
Minimo partecipanti: 2 persone
Trattamento: prima colazione e pernottamento, pensione completa ad Halong + 1 pranzo
Hotels: 5 stelle Deluxe + 1 notte in giunca
Guida: in inglese, italiano su richiesta
Voli inclusi: si
Compagnia Aerea: Singapore Airlines
Aereoporti di Partenza: Malpensa
I nostri suggerimenti per personalizzare il vostro viaggio
Arrivate nel laos dal nord della Thailandia con due giorni di crociera lungo il Mekong fino a Luang Prabang.
Da Saigon esplorate l’affascinate parte del sud del Vietnam con una crociera nel delta del Mekong.
Prendete un breve volo per Siem Reap in Cambogia, la porta dei magnifici templi di Angkor, che può essere esplorata in bicicletta o in quad!

Mappa dell’itinerario


Itinerario

Viaggio aereo con voli di Singapore Airlines, via Singapore. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a Luang Prabang Luang Prabang, l’antica città reale adagiata sulle rive del fiume Mekong dove sembra che il tempo si sia fermato. Sistemazione in albergo.
Al mattino partenza per una crociera sul Mekong, che vi regalerà una sorprendente vista panoramica sulla tranquilla campagna laotiana. La prima sosta è il villaggio di Ban Muangkeo da dove inizia un breve trekking per raggiungere le misteriose grotte di Pak Ou, due grotte situate su una scogliera di calcare affacciate sul Mekong. Nelle grotte sono stipate migliaia statue di Buddha di varie forme e dimensioni. Rientro a Luang Prabang in barca, con sosta al villaggio di artigiani di Ban Nongxai. Nel pomeriggio, escursione alle bellissime cascate di Khuang Si. Potrete rinfrescarvi con una piacevole nuotata in una delle piscine naturali o fare delle passeggiate tra i sentieri della foresta. Rientro in città.
Tempo libero per passeggiare nelle viuzze di Luang Prabang. Trasferimento in aeroporto e volo aereo per Hanoi. Al vostro arrivo, dopo le pratiche di frontiera sarete accolti dal nostro personale e trasferiti in albergo. Hanoi, la capitale del Vietnam, è una bella città con viali alberati, templi, laghi, parchi e un frenetico, vivace centro storico coloniale. La bellezza della città si gode per strada, sfidando il traffico: nel pomeriggio i “cyclo” vi aspetteranno fuori dall’hotel per un primo assaggio dell’affascinante Hanoi con visita al tempio Ngoc Son, il lago Hoan Kiem e la vecchia Hanoi con i suoi vicoli ed edifici storici dove degustare deliziose pietanze nei piccoli caffè.
Oggi esplorerete Hanoi con la vostra guida a partire da Mausoleo di Ho Chi Minh (esternamente), prima di continuare per la sua casa. Si raggiunge il meraviglioso Tempio della Letteratura, il più grande complesso templare della città, dedicato a Confucio e al culto dell’istruzione. Nel pomeriggio visita del museo etnografico dove conoscerete la storia, la cultura, e la vita quotidiana di molti gruppi etnici del Vietnam. La sera sarà possibile assistere ad uno spettacolo marionette sull’acqua.
Al mattino si lascia Hanoi per andare a vedere uno dei più grandi luoghi del mondo, panorami che adornano pagine di libri e le riviste del National Geographic: Halong Bay, patrimonio mondiale dell’UNESCO, a circa 3 ore di auto da Hanoi. Una visione incredibile di migliaia di isole calcaree che sorgono dal mare creando un labirinto di canali, spiagge appartate e grotte. Il paesaggio qui è diverso da qualsiasi altra parte del paese. Imbarco a bordo della junka, una barca tradizionale in legno e crociera attraverso le isole, il modo migliore per vivere questa magica meraviglia naturale. Cena e pernottamento a bordo della vostra imbarcazione.
Al mattino dopo un tè o caffè, lascerete la giunca e con dei sampan partirete per la visita delle famose grotte e possibilità di fare il bagno sulle piccole spiagge deserte. A fine mattinata ritorno all’imbarcadero. Trasferimento all’aeroporto di Hanoi per il volo verso Nha Trang. Arrivo a Nha Trang. Trasferimento all’hotel con solo autista. Pernottamento in hotel.
Giornata libera per soggiorno balneare e relax, senza guida ne’ automobile
Giornata libera per soggiorno balneare e relax, senza guida ne’ automobile
Al mattino sarete trasferiti all’aeroporto per il volo per Saigon. Arrivo e sistemazione in albergo. Rinominata Ho Chi Min alla conclusione della guerra del Vietnam, la città è ancora nota a molti come Saigon. Da piccolo porto commerciale Khmer del 15 ° secolo, oggi Ho Chi Minh City è il volto moderno del Vietnam, una metropoli dinamica e vivace con edifici coloniali fatiscenti, strade caotiche, i mercati colorati e caffetterie. Nel pomeriggio visita della Posta Centrale, il centro coloniale con la Cattedrale di Notre Dame, il Museo della Guerra che fornisce una retrospettiva vietnamita del conflitto e dei disagi su militari e civili, il colorato mercato di Beh Thanh dove è possibile acquistare prodotti di seta fatti a mano e artigianato vietnamita.
Arrivo in mattinata.

Dettagli viaggio

Condizioni di partecipazione dal 01gennaio al 31 dicembre 2017

Quote per persona su richiesta - Nessuna quota iscrizione

Partenze individuali, quote per persona

Sistemazioni Periodo Prezzo
in camera doppia dal 01 gennaio al 31 dicembre 2017 quote su richiesta €

La quota include:

  • Viaggio aereo con voli di linea Singapore airlines da Malpensa,. Su richiesta altri vettori Iata o partenza da altre città italiane.
  • 3 Voli interni : Luang Prabang – Ha Noi l Ha Noi – Nha Trang l Nha Trang – Sai Gon con tasse aeroportuali incluse emessi dal corrispondente locale, tasse aeroportuali incluse
  • trasferimenti con automezzi privati climatizzati e trasferimenti in barca come da programma
  • Trattamento: prima colazione e pernottamento, pensione completa a bordo della crociera ad Halong e pranzo durante l’escursione a Ben Tre; guide locali in inglese, italiano solo se disponibile con supplemento (guida e auto non a disposizione durante il soggiorno mare), hotels 5 stelle deluxe indicati nel programma o similari, 01 pernottamento a bordo di una giunca nella baia di Halong
  • Visite ed escursioni come da programma.
  • Ingressi durante le visite guidate.
  • Franchigia bagaglio secondo disposizioni del vettore.
  • Assistenza di personale locale.
  • Invio documentazione di partenza mezzo email.
  • Polizza RC tour operator.

La quota non include:

  • Kit da viaggio
  • Tasse aeroportuali e fuel surcharge così come quotate da crs, soggette a riconferma al momento dell’emissione.
  • Visto di ingresso in Laos: US$ 36
  • Bibite, bevande ed extra di carattere personale.
  • I pasti non indicati nel programma.
  • Mance.
  • Suppl. hotels alta stagione (l'hotel Six Sense in alta stagione richiede minimo 5 notti)
  • early check-in & late check-out.
  • Cenoni, obbligatori, di Natale e fine anno.
  • Pacchetto assicurativo AXA TRIPY T’OP annullamento+assistenza sanitaria+spese mediche + bagaglio : 2,5% importo totale del viaggio.
  • Quanto non espressamente indicato.