INDIA: crociera lungo lo storico fiume Hoogli

GIORNI NOTTI
11 9
A PARTIRE DA






Calcutta e crociera lungo il fiume Hoogli

Quote Itinerario Documenti Informazioni

Il viaggio

Viaggio di 11 giorni:  Per il visitatore alla ricerca di un’esperienza unica e diversa in India in una regione  poco accessibile ai turisti.  L’ itinerario inizia all’antica capitale coloniale di Calcutta verso il fascino dell’India più rurale del West Bengala. Questo viaggio attirerà il visitatore alla ricerca di un’esperienza unica e diversa in India in una regione poco accessibile ai turisti. L’itinerario inizia dall’antica capitale coloniale di Calcutta verso il fascino dell’India più rurale del West Bengala. La crociera sul fiume Hooghli,   un ramo del Gange, consentirà l’accesso a tranquilli e piccoli villaggi lungo il fiume, mercati locali e a fantastici siti culturali e storici dimenticati

Partenze

Partenze Individuali
della crociera, dal 3°g: 06/08/15 – 20/08/15 – 03/09/15 – 17/09/15 – 29/10/15 – 24/12/15 – 21/01/16 – 04/02/16 – 18/02/16 – 31/03/16 – 07/04/16 – 14/04/16

Specifiche viaggio

Tipologia viaggio: individuale
Specifiche partenze individuali
Minimo partecipanti: 2 persone
Trattamento: Pensione completa a bordo barca. Mezza pensione a Calcutta
Hotels: 5 stelle a Calcutta – cabina con bagno privato in barca.
Guida: italiano/inglese a Calcutta; in inglese durante la crociera
Voli inclusi: no
I nostri suggerimenti per personalizzare il vostro viaggio
Il Sikkim per vivere una splendida esperienza della cultura tibetana
Volate verso le spiagge incontaminate delle isole Andamane
Rilassatevi nei boschi di orchidee del Sikkim soggiornando nella rustica “Yangsum Farm”

Mappa dell’itinerario


Itinerario

Viaggio aereo con volo Emirates o altro vettore. Pernottamento a bordo
Arrivo al mattino. Sistemazione in albergo. Nel pomeriggio visita di Calcutta che si dice essere la capitale intellettuale di India, con una ricca vita culturale contemporanea, fondata dagli inglesi nel 1690.
In tarda mattinata trasferimento al porto e imbarco a bordo della nave. Sistemazione nelle cabine ed inizio della navigazione lungo il fiume Hooghli River verso l’antica colonia danese di Serampore a Barrackpore dove si scende per una passeggiata e la visita. Cena e pernottamento a bordo
Navigazione verso Chandernagore dove è organizzato un tour a terra per visitare la chiesa del 18 ° secolo e la Casa di Dupleix che contiene un piccolo museo. La crociera continua per Chinsura dove vi attendono i risciò per visitare l’imponente Imambara. Imbarco e la crociera continua lungo l’Hoogly lasciando alle spalle le aree urbane. Navigazione nella notte e ormeggio a Kalna. Pasti e pernottamento a bordo.
Sbarco per un giro in risciò della cittadina di Kalna che raggiunse il suo apice di gloria con il prospero porto alla fine del 18° secolo sotto il patrocinio del Maharaja di Bardhaman. Molti sono i magnifici templi con intricate decorazioni in terracotta che fece costruire il Maharaja. Oggi Kalna ha da tempo perso lo status di una città fiorente, ma i templi sono ancora lì a ricordo del glorioso passato di Kalna. Continuerete nella campagna di Mayapur dominata dal nuovo tempio Iskcon per arrivare sulla sponda opposta al tempio Nabadwip. Si salpa, per la notte di navigazione, con ormeggio vicino a Matiari. Pasti e pernottamento a bordo.
Questa mattina visita del villaggio di Matiari dove si vedrà il processo primitivo della lavorazione dell’ottone, la tradizionale fonte di reddito in questo villaggio. Più tardi la crociera vi porterà al campo di battaglia di Plassey dove nel 1757 la decisiva vittoria della East India Company, guidata da Robert Clive, sul nawab moghul del Bengala, cambiò il corso della storia indiana. Ebbe inizio così, di fatto, il dominio territoriale della Compagnia in India Ormeggio previsto a Murshidabad, antica capitale del Bengala. Pasti e pernottamento a bordo.
Al mattino sbarco e partenza in risciò verso Khushbagh, un tranquillo giardino in stile Moghul che racchiude le tombe di Siraj-ud-Daulah e la sua famiglia. Continuerete per il grande Palazzo del nababbo Hazarduari, costruito da un architetto inglese nel 1837, che domina il lungomare. All’interno ci sono una vasta collezione di quadri, porcellane, armi e altri oggetti. Visita anche della grande moschea Katra e dei due incredibili edifici del tardo 18 ° secolo, il Palazzo Nashipara e il Palazzo Katgola. Entrambi sono stati costruiti in stile georgiano classico da ricchi mercanti locali e rappresentano l’altra faccia della medaglia del “White Moghul” periodo in cui le culture inglese e indiana erano vicine alla fusione. Pernottamento sulla riva del fiume di fronte al paese. Pasti e pernottamento a bordo.
Questa mattina si ormeggia al delizioso e sonnolento villaggio di Baranagar con tre splendidi templi di terracotta, tipici del Bengala, in a cui si arriva attraverso i campi. Questa è l’India rurale nella sua forma più idilliaca. Continuerete la navigazione lungo l’Hoogly attraverso campi di senape e frutteti di mango. Attracco al crepuscolo a Jangipur. Pasti e pernottamento a bordo.
Navigazione durante la prima colazione e sbarco per l’escursione, intera giornata, a Gaur, vicino alla città di Malda. Questo luogo, deserto e tranquillo, una volta era una delle grandi città indiane, prima sotto gli indù nel 12 ° secolo, poi come la capitale musulmana dell’India orientale dal 14 al 16 ° secolo. Ci sono molti resti di moschee e palazzi. Ritorno alla nave la sera e navigazione verso Farakka.
Prima colazione, molto presto al mattino. Sbarco e trasferimento alla stazione ferroviaria di Farakka. Treno per Calcutta (circa 6 ore). All’arrivo verrete accolti dal personale locale e trasferimento in Hotel. Pernottamento (cena libera)
Trasferimento all’aeroporto e volo aereo di ritorno in Italia con arrivo in giornata

Dettagli viaggio

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE DA AGOSTO 2015 AD APRILE 2016

QUOTE SU RICHIESTA – nessuna quota di iscrizione

Dettagli partenze individuali:

  • automezzo: privati ad uso esclusivo
  • trattamento: Prima colazione e pernottamento a Calcutta. Pensione completa a bordo barca.
  • Hotels: 5 stelle a Calcutta – cabina con bagno privato in barca.
  • guide/escort: in inglese

Partenze individuali, quote per persona

Sistemazioni Periodo Prezzo
in camera e cabina doppia da agosto 2015 ad aprile 2016 quote su richiesta €

La quota include:

  • Trasferimenti con automezzi privati con aria condizionata ad uso esclusivo.
  • Tutte le visite e le escursioni indicate con guide parlanti inglese
  • Ingressi a monumenti, musei etc
  • Prima colazione e pernottamento a Calcutta.
  • Pensione completa a bordo della barca.
  • Sistemazione in Hotel 5 stelle a Calcutta, in cabina con bagno privato a bordo della ABN Sukhapa.
  • Assistenza di personale locale
  • Polizza RC tour operator
  • Invio documentazione di partenza ½ mail

La quota non include:

  • Volo aereo intercontinentale
  • Kit da viaggio
  • Tasse aeroportuali e fuel surcharge così come quotate da crs, soggette a riconferma al momento dell’emissione.
  • Visto d'ingresso India.
  • Bibite, bevande ed extra di carattere personale.
  • I pasti non indicati nel programma.
  • Mance.
  • early check-in & late check-out.
  • Cenoni, obbligatori, di Natale e fine anno.
  • Pacchetto assicurativo AXA TRIPY T’OP annullamento+assistenza sanitaria+spese mediche + bagaglio : 2,7% importo totale del viaggio.
  • Quanto non espressamente indicato.