BIRMANIA “Road to Mandalay”: crociera fluviale di lusso lungo l’Irrawaddy

GIORNI NOTTI
13 10
A PARTIRE DA






Yangon • Bagan • Mandalay • Maymio • Lago Inle

Quote Itinerario Documenti Informazioni

Il viaggio

Viaggio di 13 giorni/ 06 notti in hotels e 04 notti a bordo della Road to Mandalay: Pochi luoghi sono emozionanti come la Birmania. Visitare questo paese è come fare un viaggio nel passato e scoprire un Medio Evo Asiatico. Un insieme di siti magici…. l’intensa spiritualità di Mandalay, i paesaggi rurali del Lago Inle e le città lungo l’Irrawaddy sono tra le meraviglie del mondo. Solo qui è possibile ritrovare intatta, un’atmosfera fatta di spiritualità, magia, mistero e grande fede. il tutto attraverso un suggestivo viaggio a bordo di una crociera prestigiosa quanto sorprendente, di gran lusso , per esplorare le meraviglie dell’antica Birmania.

Partenze

Partenze Individuali
date libere su richiesta

Specifiche viaggio

Tipologia viaggio: individuale
Specifiche partenze individuali
Minimo partecipanti: 2 persone
Trattamento: pensione completa
Hotels: hotels luxury e crociera “Road to Mandalay”
Guida: in italiano
Voli inclusi: si
Compagnia Aerea: Thai Airways
Aereoporti di Partenza: Malpensa, Roma
I nostri suggerimenti per personalizzare il vostro viaggio
Una visita alle grotte di arenaria di Monywa.
Volate a Sittwe per visitare i templi abbandonati a Mrauk U.
Visitate il Golden Rock – uno dei luoghi buddisti più sacri in Birmania
Rilassatevi sulla spiaggia di Ngapali prima del rientro

Mappa dell’itinerario


Itinerario

Viaggio aereo con voli di linea Thai Airways, via Bangkok e pernottamento a bordo.
Arrivo a Yangon al mattino Dopo il ritiro dei bagagli ed il disbrigo delle formalità d’ingresso, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata. Pranzo libero. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.
Pensione completa (prima colazione in hotel, pasti a bordo). Al mattino trasferimento all’aeroporto e volo aereo per Bagan località che rappresenta il massimo splendore dell’arte e della cultura birmana. Trasferimento ed imbarco sulla Road To Mandalay che vi attende sul fiume Irrawaddy. Sistemazione nella cabina prescelta. Dopo pranzo, escursione guidata a Bagan dove ben 2.000 templi e pagode sono sparsi lungo il fiume creando uno scenario di grande soggezione. si visiteranno anche gli interni dei templi principali. Nel tardo pomeriggio la guida vi porterà ad ammirare il tramonto sul fiume con il sole che cala su di una distesa di pagode che risplendono sotto la luce rossa del tramonto. Rientro alla Road to Mandalay. Cena con intrattenimento e pernottamento a bordo.
Pensione completa a bordo . Dopo la prima colazione partenza con la guida per esplorare il mercato locale dove si trovano tessuti, oggetti in rattan, oggetti in legno e le celebri lacche birmane. In alternativa sarà possibile noleggiare una bicicletta o un carrozzella a cavallo ed esplorare l’area per proprio conto. Partenza per Mandalay in tarda mattinata. Ci si potrà rilassare sul ponte superiore ed ammirare gli stupendi panorami. La Road to Mandalay getta l’ancora in mezzo al fiume per la sera ed offre così un’opportunità unica per vedere le stelle. Cena seguita da un cocktail party informale.
Pensione completa a bordo. Mattinata di relax a bordo della Road to Mandalay. Dopo pranzo si giunge al villaggio di Shwe Kyet Yet, attracco e partenza con la guida per un’escursione nella città di Mandalay centro della cultura birmana. Nel tardo pomeriggio ritorno a bordo con sosta per ammirare il tramonto sul fiume. Cena ed intrattenimento a bordo. Pernottamento.
Pensione completa a bordo.Dopo la prima colazione si raggiunge Mingun con un traghetto. Visita dei luoghi salienti come la grande campana, anzi la più grande campana al mondo che è rimasta integra dopo un rovinoso crollo e la deliziosa Pagoda di Hsinbyume. Ritorno sulla Road to Mandalay per il pranzo. Nel pomeriggio escursione a Sagaing considerata il centro della fede buddista in Birmania famosa per i suoi argentieri che ancora realizzano i loro praticamente come facevano i loro antenati. Rientro a bordo della Road to Mandalay per la cena seguita da intrattenimento locale e pernottamento a bordo.
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Dopo la prima colazione sbarco e incontro con il personale locale. Trasferimento all’hotel e sistemazione. Pomeriggio libero per relax o attività per proprio conto.
Pensione completa. Partenza per Pyin Oo Lwin, fresco paese di montagna a 80 chilometri da Mandalay dove si ammirano cascate, bellissimi giardini e costruzioni di età coloniale. Visita della città con soste al Giardino Botanico di Pyin Oo Lwin, alla Torre Purcell, alla Naung Kan Gyl Paya, alla Chiesa dell’ Immacolata Concezione e al Cimitero di Guerra Giapponese. Tempo permettendo visita alla grotta di Peik Chin Myaun e rientro a Mandalay.
Pensione completa. Al mattino, in tempo utile, trasferimento in aeroporto e volo per Heho. All’arrivo continuazione attraverso gli splendidi paesaggi dell’altopiano Shan per il Lago Inle. Pranzo in corso di escursione. Sistemazione in albergo.
Pensione completa. Giornata dedicata alla visita di questa meravigliosa aerea. Escursione in barca sul lago con la visita della tribù degli Intha, famosa per i pescatori che remano con una gamba: il paesaggio è bellissimo e durante l’escursione ci si fermerà alla Pagoda Phaung Daw Oo, al Monastero dei Gatti che saltano, addestrati dai monaci, e si avrà modo di ammirare l’ingegnosità con cui sono stati costruiti gli orti galleggianti. Rientro in hotel.
Pensione completa. Al mattino trasferimento all’aeroporto e volo aereo per Yangon. Incontro con il personale locale e trasferimento in hotel. Sistemazione. Nel pomeriggio breve tour della città. Tempo permettendo si potranno visitare: la Pagoda Kyaukhtagyi, con la statua del Buddha morente; la Pagoda di Sule, cuore spirituale della città; il museo Nazionale; il Mercato Bogyoke, che offre il più vasto assortimento d’artigianato locale e,al tramonto,la suggestiva pagoda-montagna Shwe Dagon (Pagoda d’Oro). Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione, pranzo e check-out. Al mattino completamento della visita della città. Parte del pomeriggio libera. In tempo utile trasferimento all’aeroporto e volo per Bangkok.
In nottata coincidenza sul volo per l’Italia. Arrivo previsto in Italia al mattino.

Dettagli viaggio

Condizioni di partecipazione dal 01 ottobre 2016 al 20 aprile 2017

Escluso Natale/Capodanno

Dettagli partenze individuali:

  • voli aerei: Thai Airways da MXP/FCO – su richiesta altri vettori Iata. voli domestici indicati in classe turistica
    automezzo
  • Automezzi privati climatizzati e autista personale
  • trattamento: Pensione completa come indicato nel programma a partire dalla cena del giorno di arrivo al pranzo del giorno della partenza
  • guide/escort: guida locale parlante italiano

Partenze individuali, quote per persona

Sistemazioni Periodo Prezzo
in camera doppia/cabina deluxe dal 01/10/16 al 30/04/17 quote su richiesta €

La quota include:

  • Viaggio aereo con voli di linea THAI AIRWAYS da MILANO / MXP o ROMA su Bangkok in coincidenza con il volo su Yangon. Voli in classe turistica “W”. ;
  • voli domestici indicati in classe turistica (vettori utilizzati: Air Bagan, oppure Yangon Airways, Air kanbawza, Air Mandalay),emessi dal corrispondente locale.
  • trasferimenti e circuiti con automezzi privati dotati di aria condizionata (automobili o pullman a seconda del numero dei partecipanti);
  • visite ed escursioni indicate nel programma con ingressi ai monumenti, musei etc. ;
  • Trattamento Partenze individuali: in pensione completa come dal programma a partire dalla cena del giorno di arrivo al pranzo del giorno della partenza , guide locali parlanti italiano tranne le visite gestite da “Orient Express Road to Mandalay” che saranno in inglese; hotels della categoria prescelta indicati nel programma o similari con Sistemazione in camere standard; crociera ROAD TO MANDALAY con sistemazione nella cabina cat. Superior inclusi I pasti table d’hote , prima colazione e tea al pomeriggio ove previsti, intrattenimenti a bordo, trasferimenti ed escursioni menzionate (se non facoltative)
  • pagamento facchinaggio all’aeroporto ed il porto;
  • Ingressi durante le visite guidate.
  • Franchigia bagaglio secondo disposizioni del vettore.
  • Assistenza di personale locale.
  • Invio documentazione di partenza mezzo email.
  • Polizza RC tour operator.

La quota non include:

  • Kit da viaggio
  • Tasse aeroportuali e fuel surcharge così come quotate da crs, soggette a riconferma al momento dell’emissione.
  • Visto d'ingresso se richiesto.
  • Bibite, bevande ed extra di carattere personale.
  • I pasti non indicati nel programma.
  • Mance.
  • early check-in & late check-out.
  • Cenoni, obbligatori, di Natale e fine anno.
  • Pacchetto assicurativo AXA TRIPY T’OP annullamento+assistenza sanitaria+spese mediche + bagaglio : 2,5% importo totale del viaggio.
  • Quanto non espressamente indicato.