VIETNAM • CAMBOGIA • LAOS: unesco highlights

GIORNI NOTTI
17 14
A PARTIRE DA
2,970 €






Hanoi • Baia di Halong • Hoi An • Huè • Saigon • Delta Mekong • Phnom Penh • Siem Reap • Luang Prabang

Quote Itinerario Documenti Informazioni

Il viaggio

Viaggio di 16 giorni: un viaggio esclusivo che comprende il meglio di Vietnam,. Cambogia e Laos e 5 siti del Patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO in un unico viaggio. L’atmosfera di Luang Prabang con antichi templi e monaci vestiti di zafferano, la spettacolare Baia di Halong e i sarti di Hoi An, il trambusto di Saigon e la maestosità dei templi di Angkor.

Partenze

Partenze Individuali
date libere su richiesta

Specifiche viaggio

Tipologia viaggio: individuale
Specifiche partenze individuali
Minimo partecipanti: 2 persone
Trattamento: prima colazione e pernottamento + pensione completa alla Baia di Halong + 1 pranzo a Huè e 1 pranzo a Saigon
Hotels: Standard • Superior • Lusso
Guida: Locali in inglese/francese. In italiano su richiesta e con supplemento
Voli inclusi: si
Compagnia Aerea: Etihad
Aereoporti di Partenza: Malpensa, Roma
I nostri suggerimenti per personalizzare il vostro viaggio
Da Hanoi esplorate le bellezze del nord del Vietnam.
In elicottero sorvolando i templi di Angkor che danno una prospettiva unica del complesso.

Mappa dell’itinerario


Itinerario

Viaggio aereo con voli di linea Singapore Airlines via Singapore. Pasti e pernottamento a bordo.
Al vostro arrivo Ad Hanoi dopo le pratiche di frontiera sarete accolti dal nostro personale e trasferiti in albergo. Hanoi, la capitale del Vietnam, è una bella città con viali alberati, templi, laghi, parchi e un frenetico, vivace centro storico coloniale. La bellezza della città si gode per strada, sfidando il traffico: nel pomeriggio i “cyclo” vi aspetteranno fuori dall’hotel per un primo assaggio dell’affascinante Hanoi con visita al tempio Ngoc Son, il lago Hoan Kiem e la vecchia Hanoi con i suoi vicoli ed edifici storici dove degustare deliziose pietanze nei piccoli caffè.
Oggi esplorerete Hanoi con la vostra guida a partire da Mausoleo di Ho Chi Minh (esternamente), prima di continuare per la sua casa. Si raggiunge il meraviglioso Tempio della Letteratura, il più grande complesso templare della città, dedicato a Confucio e al culto dell’istruzione. Nel pomeriggio visita del museo etnografico dove conoscerete la storia, la cultura, e la vita quotidiana di molti gruppi etnici del Vietnam. La sera sarà possibile assistere ad uno spettacolo marionette sull’acqua.
Al mattino si lascia Hanoi per andare a vedere uno dei più grandi luoghi del mondo, panorami che adornano pagine di libri e le riviste del National Geographic: Halong Bay, patrimonio mondiale dell’UNESCO, a circa 3 ore di auto da Hanoi. Una visione incredibile di migliaia di isole calcaree che sorgono dal mare creando un labirinto di canali, spiagge appartate e grotte. Il paesaggio qui è diverso da qualsiasi altra parte del paese. Imbarco a bordo della junka, una barca tradizionale in legno e crociera attraverso le isole, il modo migliore per vivere questa magica meraviglia naturale. Cena e pernottamento a bordo della vostra imbarcazione.
Al mattino lascerete la giunca per partire a bordo dei tipici sampan per esplorare le isole che nascondono grotte e caverne. Dopo il brunch a bordo rientro all’aeroporto di Hanoi. Volo per Danang e trasferimento all’antica città di Hoi An che risale al 15°secolo quando questo pittoresco villaggio si sviluppò in un importante porto commerciale. Sistemazione in albergo.
Questa mattina visita di Hoi An, una caratteristica, pittoresca cittadina di stradine acciottolate, edifici in legno, pagode e commercianti di seta. Circa duecento anni fa Hoi An era un vivace piccolo luogo con commercianti cinesi e un forte legame commerciale in Giappone che, nel tempo, ha influenzato l’architettura e il design della città. Per questa sua ricca miscela etnico-estetica, tutta la città vecchia è patrimonio mondiale dell’UNESCO. Visita della pagoda di Chuc Thanh, il ponte giapponese, il tempio cinese, la casadi Phung Hung ed i villaggi circostanti. Il pomeriggio è libero e potrete scoprire da soli il centro o rilassarvi sulla China Beach.
Al mattino lasciamo Hoi An in automezzo seguendo la strada che si snoda attraverso il Hai Van Pass, il confine storico tra i regni del Vietnam e Champa con una vista favolosa lungo la costa. Sosta al Museo Cham di Danang che ospita la collezione più grande del mondo di arte Cham e continuazione Huè. Con un piede nel passato, Hue rappresenta il meglio del Vietnam ed è una città di fascino e personalità infinita. Per più di cent’anni, Huè è stata la capitale del Vietnam sotto gli imperatori della dinastia Nguyen che hanno lasciato in eredità di tesori culturali e storici, da tombe imperiali ai palazzi della città purpurea dove l’ingresso era permesso solo agli imperatori, concubine e membri delle loro famiglie. Sistemazione in albergo.
La mattina visita di Huè, dominata dalla cittadella imperiale, le antiche mura di questo patrimonio mondiale dell’UNESCO racchiudono un vasto complesso di palazzi, padiglioni, giardini e templi. In seguito imbarco su sampan tradizionali e navigando lungo il Fiume dei Profumi si raggiunge la pagoda Thien Mu, una delle più antiche strutture religiose della città. Nel pomeriggio una piacevole escursione in bicicletta o a piedi vi porterà nelle aree rurali e periferiche dove scoprire le attività degli abitanti locali. Un po’ di riposo…un bagno ai piedi con acqua calda e piante medicinali e rientro in hotel.
Al mattino sarete trasferiti all’aeroporto per il volo per Saigon. Arrivo e sistemazione in albergo. Rinominata Ho Chi Min alla conclusione della guerra del Vietnam, la città è ancora nota a molti come Saigon. Da piccolo porto commerciale Khmer del 15 ° secolo, oggi Ho Chi Minh City è il volto moderno del Vietnam, una metropoli dinamica e vivace con edifici coloniali fatiscenti, strade caotiche, i mercati colorati e caffetterie. Nel pomeriggio visita della Posta Centrale, il centro coloniale con la Cattedrale di Notre Dame, il Museo della Guerra che fornisce una retrospettiva vietnamita del conflitto e dei disagi su militari e civili, il colorato mercato di Beh Thanh dove è possibile acquistare prodotti di seta fatti a mano e artigianato vietnamita.
Partenza al mattino per la capitale della noce di cocco, Ben Tre. Successivamente, a bordo di barche locali, crociera attraverso i piccoli canali dove assistere alle attività locali dei villaggi, mercati e la pesca. Sosta ad una fabbrica che produce caramelli di cocco a alla fornace del Signor Tu Lo che lavora nello stile tradizionale i mattoni. Nel pomeriggio una gita in bicicletta (o a piedi) per scoprire la campagna più autentica e scoprire la frutta esotica. Nel pomeriggio rientro a Ho Chi Min. Volo per Phnom Penh, una città caotica con un dedalo di strade percorse da tuk-tuk, biciclette e moto punteggiate da un mix di edifici coloniali francesi e architettura tradizionale cambogiana. Arrivo e trasferimento in albergo.
Al mattino visita del Palazzo Reale e la Pagoda d’argento che racchiude uno straordinario Buddha d’oro massiccio con 10.000 diamanti incastonati. Se il tempo lo consente sosta al cupo Museo Tuol Sleng, una ex prigione di sicurezza dei Khmer Rossi ora trasformata in un museo dove potrete conoscere gli orrori del genocidio di Pol Pot e i crimini dei Khmer rossi. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto e volo per Siem Reap, la porta d’ingresso per i templi di Angkor, sede di alcuni dei più spettacolari monumenti religiosi mai costruiti. Capitale dell’antico impero Khmer, costruita tra il 7 ° e 11 ° secolo, Angkor fu abbandonata nel 1431 e recuperata dalla fitta giungla cambogiana solo 400 anni dopo dal botanico francese Henri Mouhot.
Al mattino visita del complesso del tempio Angkor Thom, con l’enigmatico tempio di Bayon, una meraviglia di architettura Khmer “barocco”, costruita tra la fine del secolo 13 ° 12 °secolo, Baphouon e Phimeanakas, la Tezzazza degli elefanti e la Terrazza del Re lebbroso.. Nel pomeriggio visita di Angkor Wat,il più grande e meglio conservato dei templi di Angkor. E ‘l’apogeo dell’ architettura classica Khmer ed è diventato un simbolo della Cambogia alla pari con le altre realizzazioni monumentali come Machu Picchu e le grandi piramidi.
Visita del gruppo periferico del complesso di templi Roluos considerati i meglio conservati e decorati con figure umane scolpite e spiriti guardiani. Il Banteay Srei, un piccolo gioiello in arenaria rossa costruito nel 10 ° secolo e soprannominato la “Cittadella delle Donne,”, famoso per la sua dimensione intima e alcune delle più belle sculture del sud est asiatico. Il Banteay Samre un altro tempio indù, questa volta dedicato a Vishnu. Avrete anche il tempo di visitare la Golden Silk Farm per conoscere l’arte Khmer di tessitura della seta. Facoltativo: Visita alla scuola di danza tradizionale Khmer di Ravynn Karet Coxen presso il Conservatorio di Apsara Dance. Il cui obiettivo non è quello di produrre squadre di ballerini per stupire i turisti, ma preservare la danza cambogiana e di rendere questi bambini i suoi custodi per il futuro. Vi verranno insegnate alcune delle danze tradizionali, prima di essere invitati per una cerimonia di benedizione. Infine, potrete assistere ad uno spettacolo di danza tradizionale
Al mattino crociera sul Tonle Sap, il lago d’acqua dolce più grande nel sud-est asiatico (e tra i più grandi di tutta l’Asia). Tonle Sap è stata designata Riserva della Biosfera dall’UNESCO nel 1997. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto e volo per Luang Prabang, l’antica città reale adagiata sulle rive del fiume Mekong dove sembra che il tempo si sia fermato. Sistemazione in albergo.
Al mattino presto potete prendere parte al Tak Bat o questua dei monaci, un rituale Buddista antichissimo che ancora oggi a Luang Prabang viene seguito dalla gente locale. Prima di rientrare in albergo per la colazione è possibile visitare un mercato locale. Resto della giornata dedicato alla visita di Luang Prabang, un eclettico mix di templi storici e vecchi palazzi coloniali francesi. Centro religioso del paese e patrimonio mondiale dell’UNESCO, è un posto dall’atmosfera meravigliosa da visitare. Visita del monastero buddista Wat Xieng Thong, uno dei gioielli dell’arte laotiana ed il più bel tempio della città; il Vat May – costruito alla fine del XVIII secolo, splendido edificio con gallerie laterali a cinque piani e il portico decorato da motivi dorati su fondo rosso sostenuto da sei coppie di pilastri neri decorati d’oro; il Vat Visoun, il più antico tempio della città, unico nel suo stile, con le sue finestre in legno, ispirato dal tempio khmer di Vat Phou. Si proseguirà con l’adiacente Wat Aham dove Buddismo e Animismo convivono in modo sincretistico. Infine l’ultima visita della giornata sarà al Mount Phou Si che si trova su una collina nel punto più alto dove la vista sulla città e la valle del fiume Mekong sono formidabili al tramonto.
Mattinata libera per giri per proprio conto per esplorare questa splendida cittadina, e passeggiare attraverso i templi della città. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto assistiti dal nostro personale e volo per l’Italia. Pernottamento a bordo.
Arrivo in giornata

Dettagli viaggio

Condizioni di partecipazione dal 20 aprile al 30 settembre 2017

 

Escluso periodo Natale/Capodanno e Capodanno Vietnamita (26gen-01feb 2017) 

 

Quote per persona in camera doppia - Nessuna quota di iscrizione

 

Dettagli partenze individuali:

  • prima colazione e pernottamento + pensione completa alla Baia di Halong + 2 pranzi
  • In inglese/francese. Italiano su richiesta e con supplemento
  • Hotels standard • superior • Lusso
  • Voli inclusi

Partenze individuali, quote per persona

Sistemazioni Periodo Prezzo
Hotel Standard,in camera doppia dal 20 aprile al 30 settembre 2017 2970 €
Suppl. singola 560 €
Hotel Superior, in camera doppia dal 20 aprile al 30 settembre 2017 3930 €
Suppl. singola 1445 €
Hotel Lusso, in camera doppia dal 20 aprile al 30 settembre 2017 5790 €
Suppl. singola 3298 €
  • Visto d’ingresso Cambogia usd30, Laos usd 36 per persona con procedura normale, ingresso singolo.
  • Tasse aeroportuali: € 403 quotate da Crs alla data odierna per i biglietti aerei intercontinentali e interni (da confermare all’emissione biglietti aerei)
  • Assicurazione obbligatoria Medico Bagaglio e Annullamento: calcolare il 2,7% dell’importo del viaggio

La quota include:

  • Viaggio aereo con voli di linea Etihad classe turistica di prenotazione “T” fino ad esaurimento posti.
  • Voli interni tasse e fuel surcharge inclusi, emessi in loco.
  • Trasferimenti con auto privata con aria condizionata ad uso esclusivo con autista personale parlante inglese. N.b.: Auto a disposizione solo per il circuito / visite indicati. Eventuali percorsi extra o richiesta di escursioni visite supplementari saranno calcolati come extra in supplemento
  • Trasferimenti in barca come da programma
  • Pernottamenti negli hotels della categoria prescelta come indicato o similari
  • Trattamento di prima colazione e pernottamento + pensione completa alla Baia di Halong + 1 pranzo a Huè e 1 pranzo a Saigon.
  • Guide locali in inglese/francese. Italiano su richiesta e con supplemento
  • Visite indicate nel programma con biglietto d’ingresso singolo
  • Assistenza di personale locale
  • Invio documentazione di partenza per e-mail
  • assicurazione RC Tour Operator.

La quota non include:

  • Visto d’ingresso Laos Us$ 36 per persona con procedura normale, ingresso singolo – Visto di ingresso Cambogia US$ 30. La documentazione deve essere inviata a Ruby Travel almeno 30 giorni prima della data di partenza. Seguiranno istruzioni a conferma pratica.
  • Tasse aeroportuali: € 403 quotate da Crs alla data odierna per i biglietti aerei intercontinentali e interni (da confermare all’emissione biglietti aerei)
  • Assicurazione obbligatoria Medico Bagaglio e Annullamento: calcolare il 2,7% dell’importo del viaggio
  • Kit da viaggio (€ 50 e comprende borsa/zaino, portadocumenti ed etichette bagaglio, una guida per coppia)
  • Le Mance
  • I pasti non menzionati nel programma.
  • Cenoni di Natale/Capodanno imposti dagli Hotel.
  • Costo extra per auto/autista in servizio al di fuori del circuito indicato
  • Extra di carattere personale
  • Early check-in e Late check-out
  • Quanto non espressamente specificato nella quota comprende