INDOCINA: Vietnam & Cambogia 15gg • Partenze Garantite

GIORNI NOTTI
15 13
A PARTIRE DA
2,158 €






Hanoi • Ninh Binh • Baia di Halong • Hoi An • Hue • Saigon e delta Mekong • Siem Reap

Quote Itinerario Documenti Informazioni

Il viaggio

Viaggio di 15 giorni: Questo viaggio attraverso il Vietnam e la Cambogia vi permetterà di scoprire le più belle località ed i più affascinanti paesaggi da Nord a Sud attraversando il Centro del Paese. Dalla Capitale Hanoi, alla magia della Baia di Halong. I siti UNESCO della Città Imperiale di Hue e l’Antica Città di Hoi An, continuando verso la bella ed indaffarata Saigon e, dopo una crociera nel labirinto dei canali del delta del Mekong i meravigliosi templi di Siem Reap.

Partenze

Partenze Garantite
13/10/20 • 27/10/20 • 03/11/20 • 17/11/20 • 24/11/20 • 08/12/20 • 24/12/20 • 26/12/20 •12/01/21 • 26/01/21 • 09/02/21 • 16/02/21 • 23/02/21 • 09/03/21 • 16/03/21 • 23/03/21 • 30/03/21 • 06/04/21 • 20/04/21 • 11/05/21 • 15/06/21 • 13/07/21 • 27/07/21 • 10/08/21 • 17/08/21 • 24/08/21 • 14/09/21 • 12/10/21 • 26/10/21 • 02/11/21 • 16/11/21 • 23/11/21 • 24/12/21 • 28/12/21

Specifiche viaggio

Tipologia viaggio: partenza garantita
Specifiche partenze garantite
Minimo partecipanti: 2 persone
Trattamento: Tutte le prime colazioni, 11 pranzi e 09cene
Hotels: 4*
Guida: su richiesta
Voli inclusi: no

Itinerario

Viaggio aereo non incluso.
Al vostro arrivo ad Hanoi, sarete accolti dal nostro personale e trasferiti in albergo (1 ora di strada circa, camere disponibili dalle ore 14:00). Hanoi, la capitale del Vietnam, è una bella città con viali alberati, templi, laghi, parchi e un frenetico, vivace centro storico coloniale. La bellezza della città si gode per strada, sfidando il traffico: nel pomeriggio passeggiata e giro in rickshaw per un primo assaggio dell’affascinante Hanoi con visita al tempio Ngoc Son, il lago Hoan Kiem e la vecchia Hanoi con i suoi vicoli ed edifici storici dove degustare deliziose pietanze nei piccoli caffè. Cena in hotel.
Mezza pensione (cooking class). Al mattino presto potrete in autonomia esplorare il mercato di Hanoi. Successivamente verrete accompagnati in una antica casa locale dove, con un cuoco e i suoi assistenti, potrete realizzare alcuni dei piatti tradizionali. Dopo un paio di ore, per il pranzo, potrete assaggiare i piatti realizzati completati da altri pietanze tipiche preparati sul posto. Nel pomeriggio visita della pagoda di Tran Quoc e del meraviglioso Tempio della Letteratura, il più grande complesso templare della città, dedicato a Confucio e al culto dell’istruzione. Segue la visita al museo etnografico dove conoscerete la storia, la cultura, e la vita quotidiana di molti gruppi etnici del Vietnam (chiuso il lunedì).
Pensione completa (pranzo in ristorante, cena in hotel). Partenza al mattino per la provincia di Ninh Binh con paesaggi considerati fra i più pittoreschi del Paese con corsi d’acqua che si snodano attraverso lussureggianti campi di riso, imponenti rocce carsiche e piccoli villaggi agricoli. Dopo il pranzo con la gente del posto possibilità di una passeggiata in bicicletta e gita a bordo di imbarcazioni locali. Nota: In alternativa alla bicicletta è possibile effettuare il tragitto in motorino con conducente (casco fornito in loco). In caso di maltempo, il giro in bicicletta non verrà effettuato.
Pensione completa (pranzo e cena a bordo). Al mattino si lascia Ninh Binh per andare a vedere uno dei più grandi luoghi del mondo, panorami che adornano pagine di libri e le riviste del National Geographic: Halong Bay, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Una visione incredibile di migliaia di isole calcaree che sorgono dal mare creando un labirinto di canali, spiagge appartate e grotte. Il paesaggio qui è diverso da qualsiasi altra parte del paese. Imbarco a bordo della junka, una barca tradizionale in legno e crociera attraverso le isole, il modo migliore per vivere questa magica meraviglia naturale. Pranzo, cena e pernottamento a bordo della vostra imbarcazione.
Mezza pensione (cena in hotel). Al mattino lascerete la giunca per partire a bordo dei tipici sampan per esplorare le isole che nascondono grotte e caverne. Trasferimento all’aeroporto di Hanoi con sosta nel villaggio di Yen Duc. Volo per Danang e trasferimento all’antica città di Hoi An che risale al 15°secolo quando questo pittoresco villaggio si sviluppò in un importante porto commerciale.
Mezza pensione (pranzo in ristorante) Questa mattina visita di Hoi An, una caratteristica, pittoresca cittadina di stradine acciottolate, edifici in legno, pagode e commercianti di seta. Circa duecento anni fa Hoi An era un vivace piccolo luogo con commercianti cinesi e un forte legame commerciale in Giappone che, nel tempo, ha influenzato l’architettura e il design della città. Per questa sua ricca miscela etnico-estetica, tutta la città vecchia è patrimonio mondiale dell’UNESCO. Successivamente partenza in bicicletta attraverso la campagna vietnamita fino al villaggio di Tra Que, famoso per il sapore e la qualità delle sue erbe aromatiche. Una volta arrivati, la famiglia locale vi mostrerà le loro tecniche agricole in un’atmosfera semplice. Vi godrete anche un tradizionale massaggio ai piedi con tecniche tradizionali di famiglia. Rientro in macchina a Hoi An e tempo a disposizione per esplorare la città o rilassarvi sulla spiaggia.Nota: In alternativa alla bicicletta è possibile effettuare il tragitto in motorino con conducente (casco fornito in loco)
Pensione completa (pranzo in ristorante tipico, cena in hotel). Al mattino visita del complesso di templi Cham, Patrimonio mondiale dell’Unesco. Dopo il pranzo partenza in automezzo seguendo la strada che si snoda attraverso il Hai Van Pass, il confine storico tra i regni del Vietnam e Champa con una vista favolosa lungo la costa. Arrivo ad Huè, con un piede nel passato, Hue rappresenta il meglio del Vietnam ed è una città di fascino e personalità infinita. Per più di cent’anni, Huè è stata la capitale del Vietnam sotto gli imperatori della dinastia Nguyen che hanno lasciato in eredità di tesori culturali e storici, da tombe imperiali ai palazzi della città purpurea dove l’ingresso era permesso solo agli imperatori, concubine e membri delle loro famiglie.
Mezza pensione (pranzo in ristorante). La mattina visita della Cittadella Imperiale e a seguire una piacevole escursione in bicicletta o cyclo costeggiando il Fiume dei Profumi, vi porterà a visitare Huè, dominata dalla cittadella imperiale, le antiche mura di questo patrimonio mondiale dell’UNESCO racchiudono un vasto complesso di palazzi, padiglioni, giardini e templi. Si raggiunge la pagoda Thien Mu, una delle più antiche strutture religiose della città e il mausoleo di Minh Mang. Nel pomeriggio , in tempo utile, trasferimento in aeroporto e volo aereo per Ho Chi Min, così rinominata alla conclusione della guerra del Vietnam, la città è ancora nota a molti come Saigon. Da piccolo porto commerciale Khmer del 15 ° secolo, oggi Ho Chi Minh City è il volto moderno del Vietnam, una metropoli dinamica e vivace con edifici coloniali fatiscenti, strade caotiche, i mercati colorati e caffetterie.
Pensione completa (pranzo tipico a base di pesce e specialità regionali in ristorante, cena al Ly Club, uno dei ristoranti più eleganti della capitale). Partenza al mattino per la capitale della noce di cocco, Ben Tre. Successivamente, a bordo di barche locali, crociera attraverso i piccoli canali dove assistere alle attività locali dei villaggi, mercati e la pesca. Farete innumerevoli tappe per scoprire l’artigianato locale e le specialità che rendono unica questa regione. Pranzo presso una casa locale dove gustare ottimo cibo locale e base di pesce. Nel pomeriggio rientro a Ho Chi Minh e visita dei siti storici della città: l’Ufficio Postale, la Cattedrale Notre-Dame, la via Dong Khoi.
Pensione completa (pranzo in ristorante, cena in hotel) Al mattino escursione ai Tunnel di Cu Chi, situati a 50 km a Nord Ovest di Ho Chi Minh ville, un complesso sistema di tunnel bellici, lungo 250 km e ituato nella parte nord della città di Ho Chi Minh ville. Questo complesso reticolato di tunnel sotterranei è stato costruito, di giorno e di notte, dagli abitanti e dai guerriglieri durante lo scontro bellico con gli americani. Pranzo in ristorante locale. Si prosegue poi con la visita del Museo dei Residuati Bellici: questa, più che una visita, rappresenta un’opportunità unica per capire veramente che cosa abbiano vissuto i Vietnamiti durante gli anni della guerra del Viet Nam e di quali atrocità siano stati vittime. Verso le 16:00 trasferimento in aeroporto per il volo per Siem Reap.
Pensione completa (Pranzo e cena in ristorante tipico). Al mattino visita di Angkor Wat,il più grande e meglio conservato dei templi di Angkor. E ‘l’apogeo dell’ architettura classica Khmer ed è diventato un simbolo della Cambogia alla pari con le altre realizzazioni monumentali come Machu Picchu e le grandi piramidi. Nel pomeriggio visita del Banteay Srei, un piccolo gioiello in arenaria rossa costruito nel 10 ° secolo e soprannominato la “Cittadella delle Donne,”, famoso per la sua dimensione intima e alcune delle più belle sculture del sud est asiatico. Il Banteay Samre un altro tempio indù, questa volta dedicato a Vishnu. Avrete anche il tempo di visitare la Golden Silk Farm per conoscere l’arte Khmer di tessitura della seta.
Pensione completa (Pranzo in ristorante e Cena in ristorante con spettacolo di danze “Apsara”) La mattina, partenza in tuk-tuk per il Nord di Angkor per la visita al Tempio di Preah Khan, in origine una vera e propria città e un luogo dedicato agli studi buddisti. Il tempio-isola neak Pean e altri due bellissimi templi, il Thommanon e Chau Say Tevoda.Nel pomeriggio visita del complesso del tempio Angkor Thom, con l’enigmatico tempio di Bayon, una meraviglia di architettura Khmer “barocco”, costruita tra la fine del secolo 13 ° 12 °secolo, Baphouon e Phimeanakas, la Terrazza degli elefanti e la Terrazza del Re lebbroso. Al termine visita del museo nazionale di Angkor con varie statue indù e buddiste, manufatti dai templi di Angkor e la zona circostante, modelli in scala di diversi complessi di templi e coinvolgenti mostre multimediali.
Prima colazione e pranzo. Check-out camera. Partenza al mattino per il villaggio galleggiante di Kompong Kleang, uno dei villaggi più impressionanti per l’altezza e la dimensione delle sue case su palafitta. Passeggiata nel villaggio e visita ad una famiglia che alleva coccodrilli. A seguire navigazione a bordo di una imbarcazione locale attraverso i canali alla volta del grande lago dove gli abitanti muovono le proprie case a seconda delle stagioni. Dopo il pranzo, nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Siem Reap (si consiglia volo di rientro dalle 18 in poi). Durante la stagione secca (da aprile fino a luglio): In mattinata trasferimento al porto di Chong Khneas dove vi imbarcherete a bordo di una barca locale per scoprire la vita degli abitanti sul lago. Ritorno a Siem Reap, pranzo, tempo libero e trasferimento in aeroporto.
Viaggio aereo non incluso

Dettagli viaggio

Condizioni di partecipazione dal 01 ottobre 2020 al 31 dicembre 2021

Nota importante: I prezzi indicati sono riferiti alla stagione 2019-2020. Siamo in attesa di nuovi ed eventuali protocolli e disposizioni governative dalle varie destinazioni che potrebbero portare a degli aumenti. Con i nostri partner locali faremo il possibile per contenere i costi ma potrebbe rendersi necessario l’uso di automezzi più grandi così come variazioni di hotels e ristoranti che rispettino le distanze e misure di sicurezza.

Quote per persona in camera doppia
PLUS ruby travel
Escursione in bicicletta a Huè
Crociera nella baia di Halong
Cooking class in una casa tradizionale
Pranzo a base di pesce
Cena all’esclusivo Ly Club di Saigon
Cena tipica con danze a Siem Reap

Partenze garantite, quote per persona

Sistemazioni Periodo Prezzo
Camera doppia dal 01 ottobre 2020 al 31 dicembre 2021 2158 €
suppl singola 510 €
quota iscrizione 80 €
  • Quota iscrizione: € 80
  • Assicurazione Annullamento: vedi tabella
  • Blocco cambio €/US$: € 60
  • Quota volo intercontinentale: da € 650 tasse incluse
  • Suppl.to partenze 24 e 26 dic 2020 e 24 e 28 dic 2021: € 60
  • Notte extra ad Hanoi
    Hotel 4 stelle: doppia € 36/ Suppl. singola € 36
  • Notte extra a Siem Reap
    Hotel Tara Angkor: doppia € 47/ Supl. singola €47
  • Copertura assicurativa obbligatoria: Annullamento – rinuncia viaggio
    Quota totale fino a: Costo a persona
    € 1.000 € 29
    € 2.000 € 58
    € 3.000 € 87
    € 4.000 € 116
    € 5.000 € 145
    € 6.000 € 174
    € 7.000 € 195
    € 8.000 € 230
    “N.B. spese visti e quota gestione pratica non rientrano nel conteggio assicurabile”

La quota include:

  • • Voli interni tasse incluse secondo disponibilità
    • Trasferimenti con automezzi privati con aria condizionata. N.b.: Auto a disposizione solo per il circuito / visite indicati.
    • Trasferimenti in barca come da programma
    • Visite indicate nel programma, ingresso singolo
    • Guida in italiano
    • 1 bottiglia di alluminio/pax e refill station
    • Pernottamenti in hotels categoria 4*.
    • Crociera 2gg/1nt nella Baia di Halong a bordo di una giunca non privata, cabina con bagno privato.
    • Trattamento come da programma (tutte le prime colazioni, 11 pranzi, e 09 cene), bevande escluse
    • Cooking class in una casa tradizionale di Hanoi
    • Cena Apsara con danze a Siem Reap
    • Cenoni di Natale / Capodanno, se previsti
    • Assicurazione sanitaria e bagaglio
    • Assistenza di personale locale
    • Kit da viaggio
    • assicurazione RC Tour Operator e Fondo Garanzia

La quota non include:

  • • Volo intercontinentale Italia- Hanoi/Siem Reap-Italia
    • Visto Cambogia: US$ 30
    • Assicurazione Annullamento: vedi tabella
    • Le Mance (prevedere circa € 5 al giorno a persona)
    • I pasti non menzionati nel programma.
    • Costo extra per auto/autista in servizio al di fuori del circuito indicato
    • Extra di carattere personale
    • Early check-in e Late check-out
    • Quanto non specificato nella quota comprende