INDOCINA: cambogia, vietnam & laos 16gg • partenze garantite

GIORNI NOTTI
16 13
A PARTIRE DA
2,535 €






Siem Reap • Saigon • Hue • Hoi An • Hanoi • Baia Halong •Luang Prabang

Quote Itinerario Documenti Informazioni

Il viaggio

Viaggio di 16 giorni – tour di gruppo e guida in italiano:  Un viaggio esclusivo che comprende il meglio di Vietnam,. Cambogia e Laos e 5 siti del Patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO in un unico viaggio. L’atmosfera di Luang Prabang con antichi templi e monaci vestiti di zafferano, la spettacolare Baia di Halong e i sarti di Hoi An, il trambusto di Saigon e la maestosità dei templi di Angkor.

Partenze

Partenze Garantite
08/10/20 • 22/10/20 • 05/11/20 • 12/11/20 • 19/11/20 • 26/11/20 • 20/12/20 • 24/12/20 • 31/12/20 • 07/01/21 • 21/01/21 • 04/02/21 •11/02/21 • 18/02/21 • 04/03/21 • 11/03/21 • 25/03/21 • 08/04/21 • 13/05/21 • 10/06/21 • 01/07/21 • 15/07/21 • 05/08/21 • 19/08/21 • 09/09/21 • 07/10/21 •21/10/21 • 04/11/21 • 11/11/21 • 18/11/21 • 02/12/21 • 20/12/21 • 27/12/21

Specifiche viaggio

Tipologia viaggio: partenza garantita
Specifiche partenze garantite
Minimo partecipanti: 2 persone
Trattamento: Tutte le prime colazioni, 11 pranzi e 01 brunch, 04 cene
Hotels: hotels 3*sup/4*
Guida: Guida in italiano
Voli inclusi: no

Mappa dell’itinerario

Itinerario

Viaggio aereo non incluso.
Al vostro arrivo a Siem Reap, sarete accolti dal nostro personale e trasferiti in albergo (1 ora di strada circa, camere disponibili dalle ore 14:00). Siem Reap, la porta d’ingresso per i templi di Angkor, sede di alcuni dei più spettacolari monumenti religiosi mai costruiti. Capitale dell’antico impero Khmer, costruita tra il 7 ° e 11 ° secolo, Angkor fu abbandonata nel 1431 e recuperata dalla fitta giungla cambogiana solo 400 anni dopo dal botanico francese Henri Mouhot. Tempo a disposizione. Cena in Hotel.
Pensione completa (Pranzo e cena in ristorante tipico). Al mattino visita di Angkor Wat,il più grande e meglio conservato dei templi di Angkor. E ‘l’apogeo dell’ architettura classica Khmer ed è diventato un simbolo della Cambogia alla pari con le altre realizzazioni monumentali come Machu Picchu e le grandi piramidi. Nel pomeriggio visita del Banteay Srei, un piccolo gioiello in arenaria rossa costruito nel 10 ° secolo e soprannominato la “Cittadella delle Donne,”, famoso per la sua dimensione intima e alcune delle più belle sculture del sud est asiatico. Il Banteay Samre un altro tempio indù, questa volta dedicato a Vishnu. Avrete anche il tempo di visitare la Golden Silk Farm per conoscere l’arte Khmer di tessitura della seta.
Mezza pensione (Cena in ristorante con spettacolo di danze “Apsara”) La mattina, partenza in tuk-tuk per il Nord di Angkor per la visita al Tempio di Preah Khan, in origine una vera e propria città e un luogo dedicato agli studi buddisti. Il tempio-isola neak Pean e altri due bellissimi templi, il Thommanon e Chau Say Tevoda.Nel pomeriggio visita del complesso del tempio Angkor Thom, con l’enigmatico tempio di Bayon, una meraviglia di architettura Khmer “barocco”, costruita tra la fine del secolo 13 ° 12 °secolo, Baphouon e Phimeanakas, la Terrazza degli elefanti e la Terrazza del Re lebbroso. Al termine visita del museo nazionale di Angkor con varie statue indù e buddiste, manufatti dai templi di Angkor e la zona circostante, modelli in scala di diversi complessi di templi e coinvolgenti mostre multimediali.
Mezza pensione (pranzo in ristorante). Partenza al mattino per il villaggio galleggiante di Kompong Kleang, uno dei villaggi più impressionanti per l’altezza e la dimensione delle sue case su palafitta. Passeggiata nel villaggio e visita ad una famiglia che alleva coccodrilli. A seguire navigazione a bordo di una imbarcazione locale attraverso i canali alla volta del grande lago dove gli abitanti muovono le proprie case a seconda delle stagioni. Dopo il pranzo, nel pomeriggio, ritorno a Siem Reap e volo per Saigon. Arrivo e sistemazione in albergo. Durante la stagione secca (da aprile fino a luglio): In mattinata trasferimento al porto di Chong Khneas dove vi imbarcherete a bordo di una barca locale per scoprire la vita degli abitanti sul lago. Ritorno a Siem Reap, pranzo, tempo libero e trasferimento in aeroporto.
Mezza pensione (pranzo in ristorante). Partenza al mattino per la capitale della noce di cocco, Ben Tre. Successivamente, a bordo di barche locali, crociera attraverso i piccoli canali dove assistere alle attività locali dei villaggi, mercati e la pesca. Sosta ad una fabbrica che produce caramelli di cocco a alla fornace del Signor Tu Lo che lavora nello stile tradizionale i mattoni. Pranzo presso una casa locale dove gustare ottimo cibo a base di pesce. Nel pomeriggio rientro a Ho Chi Minh e visita al mercato di Ben Thanh.
Mezza pensione (pranzo in ristorante). Al mattino escursione ai Tunnel di Cu Chi, situati a 50 km a Nord Ovest di Ho Chi Minh ville, un complesso sistema di tunnel bellici, lungo 250 km e situato nella parte nord della città di Ho Chi Minh ville. Questo complesso reticolato di tunnel sotterranei è stato costruito, di giorno e di notte, dagli abitanti e dai guerriglieri durante lo scontro bellico con gli americani. Dopo il pranzo in ristorante dove potrete assaggiare il paitto tipico Ku Chi, rientro a Ho Chi Min e volo per Huè, con un piede nel passato, Hue rappresenta il meglio del Vietnam ed è una città di fascino e personalità infinita. Per più di cent’anni, Huè è stata la capitale del Vietnam sotto gli imperatori della dinastia Nguyen che hanno lasciato in eredità di tesori culturali e storici, da tombe imperiali ai palazzi della città purpurea dove l’ingresso era permesso solo agli imperatori, concubine e membri delle loro famiglie.
Mezza pensione (pranzo in ristorante). La mattina visita della Cittadella Imperiale e a seguire una piacevole escursione in bicicletta o cyclo costeggiando il Fiume dei Profumi, vi porterà a visitare Huè, dominata dalla cittadella imperiale, le antiche mura di questo patrimonio mondiale dell’UNESCO racchiudono un vasto complesso di palazzi, padiglioni, giardini e templi. Si raggiunge la pagoda Thien Mu, una delle più antiche strutture religiose della città e il mausoleo di Minh Mang. Dopo il pranzo partenza in automezzo seguendo la strada che si snoda attraverso il Hai Van Pass, il confine storico tra i regni del Vietnam e Champa con una vista favolosa lungo la costa. Arrivo a Hoi An e sistemazione in albergo.
Mezza pensione (pranzo in ristorante) Successivamente partenza in bicicletta attraverso la campagna vietnamita fino al villaggio di Tra Que, famoso per il sapore e la qualità delle sue erbe aromatiche. Una volta arrivati, la famiglia locale vi mostrerà le loro tecniche agricole in un’atmosfera semplice. Vi godrete anche un tradizionale massaggio ai piedi con tecniche tradizionali di famiglia. Rientro in macchina a Hoi An e tempo a disposizione per esplorare la città o rilassarvi sulla spiaggia. Nota: In alternativa alla bicicletta è possibile effettuare il tragitto in motorino con conducente (casco fornito in loco)
Mezza pensione (pranzo in ristorante). Trasferimento all’aeroporto di Danang. Volo per Hanoi, la capitale del Vietnam, è una bella città con viali alberati, templi, laghi, parchi e un frenetico, vivace centro storico coloniale. Dopo il pranzo visita del museo etnografico tempo libero per passeggiare nell’area della vecchia Hanoi con i suoi vicoli ed edifici storici dove degustare deliziose pietanze nei piccoli caffè oppure attorno al lago Hoan Kiem.
Pensione completa (pranzo e cena a bordo). Al mattino si lascia Hanoi per andare a vedere uno dei più grandi luoghi del mondo, panorami che adornano pagine di libri e le riviste del National Geographic: Halong Bay, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Una visione incredibile di migliaia di isole calcaree che sorgono dal mare creando un labirinto di canali, spiagge appartate e grotte. Il paesaggio qui è diverso da qualsiasi altra parte del paese. Imbarco a bordo della junka, una barca tradizionale in legno e crociera attraverso le isole, il modo migliore per vivere questa magica meraviglia naturale.
Prima colazione, brunch a bordo e pernottamento. Al mattino lascerete la giunca per partire a bordo dei tipici sampan per esplorare le isole che nascondono grotte e caverne. Trasferimento all’aeroporto di Hanoi e volo per Volo per Luang Prabang, l’antica città reale adagiata sulle rive del fiume Mekong dove sembra che il tempo si sia fermato. Sistemazione in albergo.
Mezza pensione (pranzo tipico in ristorante). Vi suggeriamo: Al mattino presto prenderete parte al Tak Bat o questua dei monaci, un rituale Buddista antichissimo che ancora oggi a Luang Prabang viene seguito dai locali. Prima di rientrare in albergo per la colazione sarà possibile visitare un mercato locale. Al mattino visita di Luang Prabang, un eclettico mix di templi storici e vecchi palazzi coloniali francesi. Centro religioso del paese e patrimonio mondiale dell’UNESCO, è un posto dall’atmosfera meravigliosa e visiterete: il monastero buddista Wat Xieng Thong, uno dei gioielli dell’arte laotiana ed il più bel tempio della città; il Vat May – costruito alla fine del XVIII secolo, splendido edificio con gallerie laterali a cinque piani e il portico decorato da motivi dorati su fondo rosso sostenuto da sei coppie di pilastri neri decorati d’oro; Il Palazzo Reale, oggi museo nazionale e il Wat Sene dal tetto ricoperto di tegole gialle e rosse. Nel pomeriggio partenza per una crociera sul Mekong, che vi regalerà una sorprendente vista panoramica sulla tranquilla campagna laotiana. La prima sosta è il villaggio di Ban Muangkeo da dove inizia un breve trekking per raggiungere le misteriose grotte di Pak Ou, due grotte situate su una scogliera di calcare affacciate sul Mekong. Nelle grotte sono stipate migliaia statue di Buddha di varie forme e dimensioniLa sera ptorete esplorare il mercato notturno dell’etnia H’mong
Mezza pensione (pranzo in ristorante). Prima colazione, pranzo pic-nic alle cascate. Al mattino escursione alle bellissime cascate di Khuang Si (circa 70km – 1 ora di trasferimento). Lungo il percorso sosta ai villaggi e alle risaie che costeggiano la strada. Alle cascate sarà possibile per chi lo desidera fare una piacevole nuotata in una delle piscine naturali o fare delle passeggiate tra i sentieri della foresta e villaggi. Nel pomeriggio rientro in città con sossta al Centro di recupero per Orsi, una ONG locale.
Prima colazione e pranzo pic-nic. Check-out camera entro le ore 12:00. Escursione (dalle 08:00 alle 16:00 circa) all’Elephant Village Camp, immerso nella giungla lungo il fiume dove potrete vivere la vita come un “mahout”. Si raggiungeranno le cascate di Tad Sae dove potrete nuotare nelle piscine naturali (nota: i livelli dell’acqua variano a seconda delle condizioni stagionali). Ritorno in barca al campo attraverso la natura laotiana e scorci di vita rurale. A fine escursione trasferimento all’aeroporto (si consiglia volo di rientro dalle 18.30 in poi).
Viaggio aereo non incluso

Dettagli viaggio

Condizioni di partecipazione dal 01 ottobre 2020 al 31 dicembre 2021

Nota importante: I prezzi indicati sono riferiti alla stagione 2019-2020. Siamo in attesa di nuovi ed eventuali protocolli e disposizioni governative dalle varie destinazioni che potrebbero portare a degli aumenti. Con i nostri partner locali faremo il possibile per contenere i costi ma potrebbe rendersi necessario l’uso di automezzi più grandi così come variazioni di hotels e ristoranti che rispettino le distanze e misure di sicurezza.

Quote per persona in camera doppia

PLUS ruby travel

Cena tipica con danze a Siem Reap
Pranzo a base di pesce nel delta del Mekong
Crociera nella baia di Halong
Esperienza Mahout a Luang Prabang

Partenze garantite, quote per persona

Sistemazioni Periodo Prezzo
Hotels 3° dal 01/10/20 al 24/12/20 2535 €
Suppl. singola 498 €
Hotels 4* dal 01/10/20 al 31/12/21 2640 €
Suppl. singola 595 €
Estensione Phnom Penh dal 01/01/19 al 31/12/19 630 €
Suppl. singola 95 €
quota iscrizione 80 €
  • Quota iscrizione: € 80
  • Visto Laos: US$ 40
  • Visto Cambogia: US$ 30
  • Assicurazione Annullamento: vedi tabella
  • Blocco cambio €/US$: € 60
  • Quota volo intercontinentale: da € 650 tasse incluse
  • Partenza 20 e 24/12/20: € 60
  • Partenza 20 e 27/12/21: € 70
  • Notte extra a Siem Reap
    Hotel Tara Angkor: doppia € 47/ Supl. singola € 47
  • Notte extra a Luang Prabang
    Hotel My Dream Boutique: doppia € 48/ Supl. singola € 48
  • Copertura assicurativa obbligatoria: Annullamento – rinuncia viaggio
    Quota totale fino a: Costo a persona
    € 1.000 € 29
    € 2.000 € 58
    € 3.000 € 87
    € 4.000 € 116
    € 5.000 € 145
    € 6.000 € 174
    € 7.000 € 195
    € 8.000 € 230
    “N.B. spese visti e quota gestione pratica non rientrano nel conteggio assicurabile”

La quota include:

  • • Voli interni tasse incluse secondo disponibilità
    • Trasferimenti con automezzi privati con aria condizionata. N.b.: Auto a disposizione solo per il circuito / visite indicati.
    • Trasferimenti in barca come da programma
    • Visite indicate nel programma con biglietto d’ingresso singolo
    • Guida in italiano
    • Pernottamenti negli hotels della categoria prescelta (hotel 3° vendibili solo partenze 2020 tranne 31 dic 2020)
    • Crociera 2gg/1nt nella Baia di Halong,a bordo di una giunca non privata, cabina con bagno privato.
    • Trattamento come da programma (Tutte le prime colazioni, 11 pranzi, 01 brunch, 04 cene) bevande escluse
    • Cena Apsara con danze a Siem Reap
    • 1 bottiglia di alluminio/pax e refill station
    • Cenoni di Natale/Capodanno se previsti.
    • Assicurazione sanitaria e bagaglio
    • Assistenza di personale locale
    • Kit da viaggio
    • assicurazione RC Tour Operator e Fondo Garanzia

La quota non include:

  • • Volo intercontinentale Italia-Siem Reap/Luang Prabang-Italia
    • Visto Cambogia: US$ 30
    • Visto Laos: US$ 40
    • Assicurazione Annullamento: vedi tabella
    • Le Mance (prevedere circa € 5 al giorno a persona)
    • I pasti non menzionati nel programma.
    • Costo extra per auto/autista in servizio al di fuori del circuito indicato
    • Extra di carattere personale
    • Early check-in e Late check-out
    • Quanto non espressamente specificato nella quota comprende