#1

Storia

Perché lo stato del Myanmar è immerso nella storia. L’eredità dei diversi regni e delle regole è molto evidente in tutto il paese: dalle antiche ex capitali ai grandiosi palazzi reali attorno a Mandalay, fino alla sbiadita grandiosità coloniale degli edifici comunali di Yangon, costruiti dai britannici.

#2

Mercati locali

Perché non c’è modo migliore per immergersi nello stile di vita birmano se non quello di respirare l’atmosfera di un mercato locale. Se desiderate fare acquisti non vi è posto più caratteristico del mercato Scott di Yangon per gemme o per le noci di betel a Kalaw, o per il legno laccato intagliato di Bagan.

#3

Tribù delle colline

Perché il Myanmar ha un numero incredibile di etnie, ognuna con i propri abiti e costumi tradizionali, lingue e religioni. Per gli incontri più gratificanti vi consigliamo di dirigervi verso le colline dello stato di Shan, abitato da tempi remoti dai gruppi etnici Ah Khar, Ann, Lahu, Li Shau dove è possibile soggiornare nei villaggi e ricevere la più genuina accoglienza ed ospitalità per vedere come la vita è rimasta invariata per secoli.

#4

Templi e monasteri

Perché, ovunque ci si sposti nell’affascinante e misteriosa Myanmar, attraverso la spettacolare cultura degli antichi imperi birmani  e paesaggi fantastici, avrete l’opportunità di assistere alla silenziosa venerazione religiosa del popolo birmano. Vedrete migliaia di monaci ricevere l’elemosina dai pellegrini al monastero di Mahagandayon ad Amarapura, la pagoda dorata di Shwedagon  a Rangoon che domina l’orizzonte della città e che è il santuario buddista più sacro di tutto il paese, senza dimenticare gli stupa e i templi di Bagan.

#5

Crociera lungo il fiume

Perché pochi luoghi sono emozionanti come la Birmania. Visitare questo paese è come fare un viaggio nel passato e scoprire un Medio Evo Asiatico. Un insieme di siti magici, l’intensa spiritualità di Mandalay, i paesaggi rurali del Lago Inle e le città lungo l’Irrawaddy sono tra le meraviglie del mondo. Solo qui è possibile ritrovare intatta un’atmosfera fatta di spiritualità, magia, mistero e grande fede. Il tutto attraverso un suggestivo viaggio a bordo di una crociera prestigiosa quanto sorprendente, di gran lusso, per esplorare le meraviglie dell’antica Birmania. Un viaggio su questo maestoso fiume è una cosa da non perdere.